Pirangas are back (their songs:)

Il mese di Maggio è stato dichiarato il mese per la sensibilizzazione all’ Anemia di Fanconi, FA-month (www.fanconi.org), ovvero il mese che celebra i pazienti affetti da questa malattia, le loro vite eccezionali, l’impatto che hanno i donatori e i ricercatori sulla ricerca, i medici che si prendono cura dei pazienti con tanta dedizione, le scoperte scientifiche, e le speranze che queste suscitano… un mese intero per parlare di una malattia così rara che la maggior parte dei medici non conosce neppure e non ne ha mai sentito parlare…

Come sapete, una delle grandi sfide che molti pazienti FA devono affrontare è il trapianto di midollo osseo. Farcela significa nascere una seconda volta, tramite il gesto generoso e immenso di un perfetto sconosciuto (tranne nel fortunato caso di un donatore famigliare).
Grazie a questi angeli silenziosi i pazienti ricevono non solo una seconda chance ma anche una nuova forza e vitalità per continuare con determinazione il loro cammino, sapendo che non c’è tempo da perdere, malgrado tutte le difficoltà che esso comporta…con la vicinanza delle persone giuste, del Bene vero e incondizionato!

E per festeggiare tutti i “rinati” grazie a un trapianto di midollo osseo, quest’anno abbiamo deciso di chiedere aiuto ai nostri amici di sempre…che per fortuna hanno accettato senza esitazioni!

Stanno rinascendo per voi le canzoni dei mitici Pirangas, un gruppetto di 4 amici per la pelle (Martina Maddalena Sofia e Pablo) che con l’aiuto di Alessia e Massimo hanno creato 7 piccole perle musicali. Riascoltate dieci anni dopo, sono più belle che mai: ritmate, allegre e contagiose. Vi invoglieranno a ballare e divertirvi con i vostri bambini e amici.

Naturalmente i Pirangas non sono più dei bambini e i loro gusti musicali sono cambiati… ma per fortuna ci sono e ci saranno sempre altri bambini sprint pronti a scatenarsi sulle note della loro musica 😉

Acquistando la musica dei Pirangas, non farete solo un bel dono ai vostri bimbi ma anche del bene: un gesto di solidarietà all’ASAF, contribuendo a sostenere i suoi progetti.

Lo spirito di solidarietà era peraltro già presente 10 anni fa quando il ricavato delle vendite dei CD era stato devoluto al progetto “For Children”. Certe cose cambiano, altre per fortuna restano, come la generosità dei nostri sostenitori!

Siamo riusciti a incuriosirvi? Speriamo di sì!

Se avete voglia di ballare e cantare, contattateci, e riceverete i brani su comoda e personalizzata pennetta usb.

Divertitevi con i vostri bimbi, il Bene più prezioso che abbiamo!

ps: Spargete voce e rinforzate il coro

(I testi delle canzoni sono disponibili in italiano e in tedesco 😊

BRANI: Bailaladimus – Alberi – Splende il sole – Wakamba – Il Mago – Bicicletta – Sorridi